1. Come faccio a sapere qual è la taglia giusta per il mio casco? (tabella cm-taglia)

La misura corretta del casco può essere facilmente individuata misurando la circonferenza della testa all’altezza delle tempie, confrontando poi la misura in cm con la tabella presente alla pagina GUIDA ALLA SCELTA

Ricordiamo inoltre che provare a indossare il casco prima di acquistarlo è fondamentale per la vostra sicurezza. Acquistare un casco troppo grande, pur sembrando inizialmente più confortevole, può infatti abbassare notevolmente il livello di protezione offerta.

È importante ricordare che ci possono essere differenze di calzata tra modelli e/o versioni dello stesso modello: questo è il risultato delle continue innovazioni e migliorie che Premier Helmets applica ai propri prodotti, per offrire il connubio perfetto tra comfort e sicurezza.

2. Di che materiale è fatto un casco Premier Helmets?

I caschi Premier Helmets sono realizzati con le fibre più pregiate: Carbonio, Dyneema, Fibra Aramidica e Resina Epossidica.

Una delle forme più conosciute del carbonio è il diamante, noto per essere non solo estremamente prezioso, ma anche una delle sostanze più resistenti al mondo. L’applicazione di questa fibra alla produzione della calotta dei nostri caschi li rende altamente resistenti agli urti.

Tutte le fibre utilizzate nella produzione dei nostri caschi per moto ci aiutano a garantire la qualità e la solidità di ciascun prodotto.

3. Dove posso acquistare i caschi Premier Helmets?

I nostri prodotti possono essere acquistati direttamente da questo sito. Tuttavia, se preferisci provare il tuo casco, troverai molti nostri punti vendita sul territorio nazionale, così come una vasta rete di importatori a livello europeo; tutte queste informazioni sono consultabili nella sezione “Trova un rivenditore” di questo sito.

4. Come posso ricevere un catalogo Premier Helmets?

I nostri cataloghi e gli altri prodotti promozionali possono essere richiesti al punto vendita autorizzato più vicino a te, oppure contattandoci ai recapiti che troverai nella sezione “Contatti” di questo sito.

5. Che tipo di omologazione è stata certificata per i caschi Premier Helmets venduti in Europa?

Tutti i nostri caschi sono omologati secondo la norma vigente, come riportato anche dall’etichetta cucita sul cinturino del sistema di ritenzione. La norma attualmente in vigore da gennaio 2021 è quella dettata dal Regolamento ECE 22.06, ma in questo momento siamo ancora nella lunga fase di transizione secondo cui è sempre possibile produrre e commercializzare caschi con l’omologazione precedente (ECE 22.05), ancora  idonei sia alla vendita che all’utilizzo.

La nostra azienda tuttavia ha deciso di adeguarsi al cambiamento in maniera repentina, e già dal 2022 ha ottenuto la certificazione 22.06 per i modelli best seller sia della gamma tecnica che vintage.

6. Dove posso trovare informazioni relative ai prezzi e alla disponibilità dei prodotti Premier Helmets?

Puoi verificare i prezzi e le disponibilità cliccando sul modello di tuo interesse nella relativa sezione di questo sito.

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarci ai recapiti che trovi in “Contatti”, oppure chiedere al punto vendita più vicino a te, che puoi consultare nella sezione “Dealer locator”

7. È possibile acquistare i prodotti Premier Helmets direttamente da questo sito?

Sì, è possibile acquistare su questo sito i nostri prodotti.

Premier Helmets consiglia di provare il casco prima dell’acquisto (quando possibile), in modo tale da essere sicuri di aver scelto la misura corretta. Se non hai modo di provare il casco di persona presso uno dei nostri rivenditori autorizzati, ti consigliamo di misurare la tua circonferenza cranica e di scegliere la taglia in base alle indicazione della tabella presente alla FAQ 1.

Nel caso in cui il casco dovesse essere troppo piccolo oppure troppo grande è possibile sistemare la taglia cambiando l’interno; altrimenti, ti invitiamo a restituire il casco per il cambio taglia

8. Un casco che ha subito un urto oppure che è caduto può essere considerato ancora sicuro?

Un casco che è stato coinvolto in un incidente oppure che ha subito un urto deve essere sostituito. Un urto, anche relativamente leggero, può danneggiare l’integrità della calotta o del rivestimento interno, pur non presentando evidenti danni esterni.

Per questi motivi un casco coinvolto in un incidente e/o battuto non dovrebbe mai essere riutilizzato, e in ogni caso diviene indispensabile far rientrare il casco in azienda al fine di poter eseguire le perizie tecniche del caso.

9. Che tipo di garanzia ho su un casco Premier Helmets?

Premier Helmets garantisce la sostituzione dei prodotti qualora presentino difetti strutturali imputabili al produttore. Nel caso di problemi sulla verniciatura della calotta è necessario il controllo diretto dei nostri tecnici specializzati per poter valutare l’efficacia della garanzia. Difetti minori quali piccole differenze di colore o brillantezza rispetto alle immagini del catalogo non possono dar adito a reclami.

Per leggere l’informativa completa, clicca a qui.

Potrai scaricare la garanzia specifica dei caschi Premier Helmets dalle sezioni “Garanzia Online” di questo sito. Ti preghiamo inoltre di compilare l’apposito form che troverai nella stessa sezione per poter rendere effettiva la garanzia e per garantirti un servizio migliore.

10. Come posso attivare la garanzia?

La garanzia del casco può essere attivata compilando l’apposito form presente su questo sito nella sezione “Garanzia online”, oppure inviando una mail all’indirizzo info@premier.it.

11. Come pulire il casco correttamente?

Il casco deve essere pulito solo ed esclusivamente con acqua e sapone neutro.

L’uso di altri tipi di detergenti potrebbe causare danni alla struttura della calotta e alla vernice.

In particolare, sia la parte interna che quella esterna della visiera devono essere pulite utilizzando soltanto panni morbidi in microfibra, se necessario inumiditi con acqua (per non danneggiare il rivestimento attivo antiappannamento).

12. Posso lavare gli interni del mio casco?

Gli interni dei nostri prodotti sono estraibili (come indicato nel “Manuale istruzioni d’uso”) e lavabili con acqua tiepida e sapone neutro.

13. Posso personalizzare la grafica del mio casco a mio piacimento?

Accordion ContentPremier Helmets sconsiglia di personalizzare il casco. La grafica del casco può subire dei danni anche dalla semplice applicazione di un adesivo, a causa della colla utilizzata dai produttori dello stesso.

In caso di utilizzo di colle, vernici, spray fissanti o solventi aggressivi anche lo strato di trasparente che protegge le grafiche e la calotta dagli agenti esterni può essere irreparabilmente danneggiato.

14. Ho bisogno di un pezzo di ricambio ma non ricordo il modello. Come posso fare?

È possibile risalire al modello del casco grazie al numero di omologazione cucito sul cinturino: in questo modo potrai stabilire con esattezza il tipo di accessorio di cui hai bisogno.

15. Quali ricambi sono disponibili per il mio casco?

Ogni modello ha una serie di accessori studiati ad-hoc per poter implementare la funzionalità del prodotto.

Puoi consultare gli accessori che si adattano al tuo casco nella sezione “Accessori” di questo sito, oppure nella scheda prodotto del casco di tuo interesse.

16. Dove posso trovare i ricambi per il mio casco?

I ricambi sono generalmente disponibili presso i rivenditori autorizzati. Purtroppo però spesso non è facile reperire presso il singolo negozio un accessorio di un modello datato.

Per ovviare a questo problema abbiamo creato un’apposita sezione del sito, “Accessori”, nella quale si possono ordinare direttamente all’azienda produttrice i pezzi di ricambio.

Questo metodo garantisce una maggiore rapidità nel reperimento dell’accessorio necessario.

In ogni caso è sempre possibile contattarci direttamente all’indirizzo email info@premier.it oppure agli altri nostri recapiti disponibili su questo sito.

17. La visiera si appanna. Cosa devo fare?

Tutti i caschi Premier Helmets integrali vengono montati con visiere antigraffio e antiappannanti di serie. La parte interna della visiera deve essere pulita molto delicatamente, utilizzando soltanto panni morbidi in microfibra, se necessario inumiditi con acqua, anche per evitare di danneggiare il rivestimento anti-appannamento.

Deve comunque essere considerato che il trattamento Antifog è soggetto a usura e che, in situazioni atmosferiche particolarmente critiche e ad alto tasso di umidità, le sue performance possono risultare attenuate.

18. Sono un agente di commercio e/o un importatore, come posso rappresentare i vostri prodotti?

Contattaci e ti illustreremo come poter lavorare con noi.

19. Ho un negozio e mi interessano i vostri prodotti, cosa devo fare?

Se hai un negozio contattaci e ti illustreremo come poter lavorare con noi.

20. Sono un pilota, posso farmi sponsorizzare da Premier Helmets?

Premier Helmets è presente in molte categorie e gare: contattaci all’indirizzo media@premier.it per avere informazioni su come diventare un nostro pilota.

Prodotto aggiunto alla Wishlist
Prodotto aggiunto alla comparazione