Il futuro dell’umanità è legato a filo diretto a quello del pianeta, e la salvaguardia della vita passa anche attraverso la tutela dell’ambiente che ci circonda.
Premier Helmets ha fatto della sostenibilità uno degli obiettivi del progetto Premier Humanogy, muovendosi verso scelte sempre più green e responsabili con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale del proprio ciclo produttivo.
In questo senso, abbiamo intrapreso numerose azioni, a partire dalla ricerca e selezione di fornitori che adottino cicli produttivi eco-sostenibili e che utilizzino materiali riciclabili o derivati da fonti rinnovabili.
Per alcuni dei componenti assemblati nei nostri prodotti usiamo esclusivamente vernici a base d’acqua, mentre il nostro team di R&D sta testando nuove tecnologie produttive per allargare sempre più l’utilizzo di questo tipo di verniciatura a tutti i nostri cicli produttivi.
Per la cucitura degli interni del casco vengono preferiti tessuti provenienti da mix di materiali rigenerati e non trattati con prodotti chimici. Per lo stampaggio dei componenti aggiuntivi non legati alla sicurezza, come le rifiniture ed inserti in plastica o gomma, stiamo testando l’uso di plastica derivante da prodotti riciclati. Inoltre, per la stampa dei manuali di istruzione e degli imballi vengono utilizzati carta e cartone riciclati.