CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Benvenuto sul sito https://www.premier.it , il negozio ufficiale online di Premier Helmets P.M.R. S.R.L.

Premesso che:

a) I prodotti ivi in vendita sono distribuiti dalla stessa Premier Helmets P.M.R. S.R.L.

b) Considerando quanto premesso come parte integrante e fondamentale del rapporto tra Premier Helmets P.M.R. S.R.L. ed il Cliente, si evidenzia che ad ogni acquisto di merce tramite il sito

si applicano le seguenti condizioni.

ART. 1 – DEFINIZIONI

1.1.“Sito” è il sito internet http://www.premier.it/, dedicato alla vendita di caschi da moto e di accessori per caschi da moto prodotti da Premier Helmets P.M.R. S.R.L.

1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “P.M.R.” è “Premier Helmets P.M.R. S.R.L.” , Sede Legale: Via della Formica, 216 – 55100 Lucca (LU)

Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU) – Tel.: 0583/730310 – Fax: 0583/730312 – P.IVA e C.F. 01743830463 , società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Lucca al n. LU-168078 del Registro; pec : p.m.r.srl@pec.it

1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. “Prodotti personalizzati” sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente.

1.7. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni indicati.

1.8. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

1.9. “Parti” sono P.M.R. e il Cliente.

ART. 2 – MODALITA’ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini ed alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito.

Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto, il Consumatore è invitato a verificare dette informazioni e, in particolare, il prezzo finale di vendita dei Prodotti di suo interesse.

2.2. Il sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo del Consumatore, come ivi definito: sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non rivestano tale qualifica.

Qualora comunque l’acquisto dei Prodotti dovesse avvenire da parte di un soggetto non qualificabile come Consumatore, troveranno comunque applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto in via generale ivi previsto:

a) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia legale di conformità sui Prodotti;

b) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso;

c) all’acquirente non saranno riconosciute le condizioni previste nel presente contratto ad esclusivo favore del Consumatore in quanto richieste da inderogabili disposizioni di legge.

2.3. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito sono necessarie la capacità legale di agire e la maggiore età (18 anni), che il Consumatore dichiara di possedere.

2.4. Per poter procedere ad un acquisto il Cliente deve seguire le seguenti modalità:

I) selezionare il prodotto e azionare il pulsante “acquista”: a quel punto comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del prodotto prescelto e l’indicazione del prezzo totale dovuto, comprensivo delle spese di spedizione (con esclusione solo di eventuali dazi doganali, ove dovuti) e delle imposte;

II) azionare il pulsante “procedi al pagamento” e compilare il modulo di richiesta (“Ordine”), indicando la modalità di pagamento prescelta; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile;

III) prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto azionando relativo pulsante e esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “ho letto ed accettato l’informativa su Termini e Condizioni di vendita”;

IV) azionare il pulsante collegato al pagamento, pertanto:

  • ove si scelga il pagamento a mezzo Paypal, bisogna procedere con il pulsante “Continua con pagamento su Paypal” e verrà richiesto il pagamento direttamente a mezzo Paypal;
  • ove si scelga il pagamento a mezzo bonifico bancario, bisogna procedere con in pulsante “Effettua pagamento con Bonifico Bancario”; in questa ipotesi, il cliente riceverà all’indirizzo e-mail comunicato, le coordinate bancarie di P.M.R.

2.5. A seguito di ciò il Cliente riceverà una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, la modalità di pagamento prescelta e sarà segnalata la sussistenza della facoltà di recesso di cui al successivo art. 8, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti.

2.6. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando P.M.R. trasmette al Cliente la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al sito; seguiranno pagamento del corrispettivo e consegna del prodotto.

2.7. Il contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di avervi accesso.

2.8. La realizzazione e fornitura di prodotti personalizzati è subordinata ad una specifica richiesta da parte del Cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti nel sito stesso. Per l’acquisto di tali prodotti è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso dal contratto di acquisto.

2.9. Oltre che in italiano, il contratto potrà eventualmente, previa richiesta scritta all’indirizzo info@premier.it, essere concluso in lingua inglese.

2.10. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.11. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un semplice invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

2.12. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale irrevocabile per 48 (quarantotto) ore dalla sua ricezione da parte del Venditore ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore deve accettare integralmente senza riserva alcuna.

Prima di poter procedere all’invio di un ordine di acquisto dei Prodotti, attraverso la procedura prevista sul Sito sarà pertanto richiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso e di accettare espressamente le presenti condizioni generali di vendita.

Il Consumatore è invitato a stampare una copia delle presenti condizioni generali di vendita attraverso l’apposito comando di stampa e/o di memorizzarne una copia su un supporto duraturo a sua scelta.

Prima dell’invio definitivo dell’ordine di acquisto, al Consumatore è richiesto di verificare i dati inseriti nell’ordine, che potrà modificare o correggere da eventuali errori di inserimento.

2.13. Non sono previste e/o accettate modalità di ordini o acquisti telefonici o comunque differenti rispetto a quanto indicato nelle condizioni di vendita.

ART. 3 – T EMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.

3.2. I tempi di consegna vanno da un minimo di due giorni ad un massimo di cinque giorni lavorativi dal momento in cui P.M.R. riceve l’accredito del pagamento.

I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per P.M.R.; per informazioni sulla spedizione, sarà possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@premier.it.

In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di ricezione del pagamento.

3.3. In caso di mancata consegna dei beni entro il termine pattuito ovvero entro il termine di giorni trenta, il Cliente deve invitare P.M.R. ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i beni gli siano stati consegnati.

3.4. In caso di indisponibilità, di uno o più prodotti, sopravvenuta successivamente alla conferma d’ordine, P.M.R. ne darà notizia al Cliente via mail, salvo procedere comunque alla spedizione dei restanti prodotti ordinati dal Cliente stesso. In tal caso il contratto rimarrà valido limitatamente ai prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al prodotto o ai prodotti indisponibili, ove già corrisposto.

3.5. Le spese di trasporto sono così stimate: in Italia: euro 9,00 iva inclusa, all’ Estero: euro 25,00 iva inclusa.

3.6. Il Corriere standard utilizzato da P.M.R. per le spedizioni in Italia è BRT Spa Corriere Espresso; si precisa che per le spedizioni all’estero, potrebbe essere utilizzato un Corriere differente.

ART. 4 – REGISTRAZIONE

4.1. Cliccando sul pulsante “Login” si aprirà una pagina dedicata alla registrazione: l’utente non ancora registrato troverà l’apposita voce “Registrati”. Il Cliente dovrà a quel punto inserire un nome utente, un indirizzo e-mail valido e cliccare sul pulsante “Registrati”.

Il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato contenente il link per poter eventualmente ed in qualsiasi momento modificare la password che si sarà generata automaticamente dal sistema. Dopodiché si considera effettuato l’accesso per l’inserimento dei dati; accesso necessario ai soli fini della spedizione, della verifica dei precedenti ordini o di quelli in corso.

L’utente già registrato, invece, potrà effettuare l’accesso ai propri dati richiesti in fase di compilazione ordine ed inerenti la spedizione stessa; fermo il fatto che la modifica degli stessi è possibile in qualsiasi momento.

La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto.

Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

4.2. Il Cliente è tenuto a conservare copia della conferma di acquisto inviata da P.M.R. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

ART. 5 – PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€); gli importi indicati, riferiti al singolo articolo, sono prezzi al pubblico IVA INCLUSA al netto delle spese di spedizione.

5.2. Al momento della conferma d’ordine, verranno richiesti i dati necessari per la spedizione e fatturazione dell’articolo che si desidera acquistare.

Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine sarà dunque solo successivamente comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato in via alternativa:

  • al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal > Pagamento anticipato con Paypal (ricezione pagamento immediata),
  • Pagamento con bonifico bancario anticipato > i dati per il bonifico verranno comunicati dal servizio spedizione al momento della preparazione dell’ordine.

5.4. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine.

Il cliente, una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto acquisto, dovrà inviare una e-mail al Servizio Clienti (info@premier.it) indicando:

  • Numero dell’ordine
  • Ragione sociale / dati di riferimento
  • Indirizzo di fatturazione ed e-mail
  • Codice Fiscale e/o Partita IVA

Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail.

L’ordine verrà evaso al momento in cui P.M.R. riceverà l’accredito del pagamento a saldo.

Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine.

 

ART. 6 – FORZA MAGGIORE

6.1. Nel caso in cui il contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, P.M.R. ne darà comunicazione via mail al Cliente entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.

ART. 7 – COPYRIGHT E MARCHI

7.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito, né sui relativi contenuti.

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.

E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.

I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore; è quindi vietata, tra l’altro, la riproduzione delle immagini e la loro pubblicazione in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta di Premier Helmets P.M.R. S.R.L.

ART. 8 – DIRITTO DI RECESSO

8.1. In base al disposto degli artt. 52 e ss. D.Lgs n. 21/2014, il Cliente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

8.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare P.M.R. della sua decisione, inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo:

Premier Helmets P.M.R. S.R.L.” ,Uffici Amministrativi e Commerciali, Centro Logistico e Magazzino: Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU)

entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti;

Tale comunicazione può essere inviata tramite posta raccomandata a/r, o via pec, o a mezzo fax al numero +39 0583 730312 compilando l’apposito modulo di reso indicato nella sezione “Recesso” all’interno del sito https://www.premier.it e individuato come “Modulo di reso”.

Saranno considerate valide le richieste di reso che soddisfano i seguenti requisiti :

  • gli articoli non devono essere stati lavati o utilizzati.
  • gli articoli devono avere l’etichetta originale.
  • gli articoli devono essere nel solito stato in cui sono stati consegnati.

8.3. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta a P.M.R., facendola pervenire presso la sua sede amministrativa e logistica in Località Zinepri – Zona Industriale s.n.c. – 55027 Gallicano (LU), senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici (14) giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto; il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

8.4. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del Cliente.

8.5. Il Cliente è tenuto a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

8.6. Una volta ricevuto il modulo di reso correttamente compilato, P.M.R. prenderà in carico la richiesta.

Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, P.M.R. provvederà, entro quindici (15) giorni lavorativi dal momento della ricezione reso in azienda, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs. n. 21/2014, è facoltà di P.M.R., trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

8.7. Nel caso in cui venga constatato un errore nella spedizione avvenuto da parte di P.M.R., verrà inviato a carico della stessa il corriere per il ritiro della merce e successiva riconsegna che avverrà entro 15 giorni lavorativi dal momento della ricezione reso in azienda.

Nel caso in cui non vengano riscontrati errori di spedizione da parte di P.M.R. , il reso merce a mezzo corriere sarà a carico del cliente.

Il Corriere utilizzato per il reso sul territorio italiano è BRT SPA Corriere Espresso. Qualora il Cliente consumatore voglia utilizzare un corriere diverso, dovrà comunicarlo a P.M.R. a mezzo e-mail o fax: anche in questo caso andrà verificata la motivazione del reso e, se reso per errore P.M.R. SRL, verrà utilizzato il corriere BRT Spa Corriere Espresso, sul territorio italiano.

8.8. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, denominati appunto come consumatori; pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori ed aziende.

8.9. Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. n. 21/2014, nel caso di fornitura di beni personalizzati (si veda precedente art. 2.6.), nonché di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna e comunque in tutti i casi previsti dalla legge.

8.10. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni sui prodotti personalizzati a richiesta espressa del cliente. Per eventuali prodotti a prezzo scontato non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.

ART. 9 – DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI.

9.1. Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del prodotto -e sia un consumatore- lo stesso ha facoltà di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, ove possibili e non eccessivamente onerose; qualora queste non siano possibili ovvero risulterebbero eccessivamente onerose, può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.

9.2. A seguito della denuncia P.M.R. provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, alla sostituzione dello stesso ovvero, ricorrendone i presupposti, al rimborso parziale o integrale del prezzo; è comunque facoltà di P.M.R. proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti nel sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti (info@premier.it) ; nel caso in cui il Cliente accetti, P.M.R. provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.

ART. 10 – PRIVACY

10.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del presente sito.

ART. 11 – COMUNICAZIONI

11.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato, per P.M.R., nelle presenti condizioni di contratto e, per il Cliente, nell’ordine dallo stesso inviato.

11.2. Si intendono validamente inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte o a mezzo fax, come sopra individuato.

ART. 12 – GARANZIA

12.1. Il Venditore Premier Helmets P.M.R. S.R.L., ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del Consumo), presta all’Acquirente consumatore una garanzia legale su tutti i prodotti acquistati per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna dei prodotti.

La garanzia legale consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del prodotto, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal produttore del prodotto.

L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto dal Venditore (documento fiscale/fattura emesso dal Venditore o ricevuta di pagamento).

La segnalazione di un difetto di conformità, nell’ambito del termine di 24 mesi sopra ricordato, va inviata dall’Acquirente entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato.

La segnalazione del difetto di conformità dovrà essere inoltrata dall’Acquirente al Venditore via posta elettronica all’indirizzo info@premier.it

Il Venditore, tramite il proprio servizio di assistenza, effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto e fornirà un riscontro all’Acquirente via posta elettronica.

In caso di non conformità accertata del prodotto, il Venditore provvederà a rimborsare l’Acquirente dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del prodotto non conforme e, senza alcun costo a carico dell’Acquirente, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo prodotto; in tale ultima ipotesi, il prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà del Venditore.

Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore, sempre via posta elettronica all’indirizzo info@premier.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

12.2. Alla garanzia legale sopra descritta, in ogni caso prestata all’Acquirente consumatore dal Venditore, potrà eventualmente affiancarsi un’ulteriore ed autonoma garanzia convenzionale prestata dal produttore del prodotto acquistato, disciplinata secondo le specifiche ulteriori condizioni che accompagnano e sono accluse nella confezione del prodotto stesso.

ART. 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1. Le parti, stipulando il contratto ai sensi del precedente art. 2 e di quanto comunque ivi previsto, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l’applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

13.2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente:

a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia;

b) in via esclusiva il Foro di Lucca, in ogni altro caso.

Premier Helmets P.M.R. S.R.L.

Prodotto aggiunto alla Wishlist
Prodotto aggiunto alla comparazione